giovedì 5 gennaio 2012

una macchina che va a folle

La mia macchina va a folle
alimentata da un rincaro
sterza e quartta quartta
mi guarda e ride.
"Credo e concedo"
Concediti un po' di relax
con una vacanza su di una I-sola.
"una I-sola?"
Si una I-sola
Isola si scrive con una I-sola no?
Un po' d'arte e si riparte.
La mia macchina va a folle,
flotte di persone come marinquinati,
i-sole di spazzatura nel blu di bromotimolo
della mia anima appena torniata.
La mia macchina va a folle,
ed io credente con la mia patente
ed impertinete, impenitente, fluorescente,
marcescente, ti parlo come una telescrivente
"cazzo dici la tele è analfabeta non sa scrivere..."
incontrovertebrale verità.
Questa macchina va a folle,
sfreccia sull'autostrada della moltitudine,
testa coda
freno ameno
urla di protesta al litro
benzina al pollice verde
fatto il tagliando
mi han dato dei punti
finita la raccolta,
in regalo
mi daranno
"ragione".


Nessun commento:

Posta un commento