martedì 21 febbraio 2012

colloquio d'amore

"Quindi lei
ha avuto 7 donne
nel giro degli ultimi
dieci anni
in rapporti più
o meno stabili?"
e così dicendo
inforcò nuovamente
gli occhiali
glitterati per
confermare con assoluta
precisione i dati sulla mia
scheda personale
"Si senza contare ovviamente
i rapporti occasionali
frutto del mio contagioso
humor nonché carisma
da uomo in carriera
affermato e in una posizione
lavorativa stabile
ed a tempo indeterminato"
e lentamente centellinavo
le parole come
granelli di sabbia che cadono
inerti, ma regolari lungo
una clessidra, parole calde
e rassicuranti come miele
nel latte, propoli di eleganza,
aulin di disinvoltura.
"questo la pone in cima
a tutti i candidati per
il posto di mio partner
complimenti per
il curriculum e per
tutte le sue esperienze
amorose"
"La ringrazio molto
quindi mi auguro
si faccia sentire presto"
così dicendo mi alzai
e andai via voltandomi
prima di uscire
per uno sguardo dei miei,
magnetico! Peccato
fosse tutto falso
quel curriculum.

Nessun commento:

Posta un commento