giovedì 10 maggio 2012

l'idiota felice

L'errore
più grande
ritengo
sia credere
nei sogni:
il mondo
è popolato
da persone
che si nutrono
del piacere
che provano
nel frantumarli
con ironia,
malvagità
e presunzione.
E fa male.
Ad oggi
posso con
sincerità
affermare
che il mio
unico grande
sogno,
quello che
ha dato forma
al mio tempo, alla mia era,
l'ho pagato
a caro prezzo,
ed ho tanto timore
sia ad arretrare e cambiare,
quanto a perseverare
e portarlo avanti.
In questa situazione
di stallo, come in cima
ad un alta montagna,
vedo dinanzi a me
la valle del mio passato,
(piena di birra e panni sporchi)
e altre vette immerse nelle
nuvole. L'aria è rarefatta,
difficilmente respirabile,
ma il brivido dello strapiombo
ed il poco ossigeno ed il
cuore che batte, che pulsa forte
e mi rimbomba nelle tempie,
mi piegano in due, ma non
mi fanno ancora desistere.
Sudore e lacrime si mescolano
e scendon giù dal volto.
Questi son momenti
che fan pensare a tutte le parole
dette, da me e da altri.
QUALI STRONZATE DI CLASSE.
Mi vien da ridere,
perché son fatto così.
Mi vien da ridere,
perché i silenzi seri
non mi si addicono.
Mi vien da ridere,
a vedervi affannati,
cibarvi di carcasse.
Mi vien da ridere,
perché quando rido
son buffo e rido ancora di più.
Mi vien da ridere,
perché non c'è nessuno qui.
Mi vien da ridere,
perché in fondo "c'è chi muore di fame in affrica".
Mi vien da ridere,
perché è il modo migliore di piangere a volte.
Mi vien da ridere
perché sono un idiota.

2 commenti:

  1. Coincidenza.
    Proprio poco fa scrivevo sotto un mio post questa cosa:
    "Idiota" è un insulto aristocratico, da idiotes, uomo privato.
    Che cos'è un uomo privato?
    Grosso modo è uno che coltiva il proprio orticello.
    Non sempre si tratta quindi di una parola denigratoria.
    Immagina un uomo che, coltivando il suo orticello riesca ad ignorare tutto il male del mondo, e che quindi sia incapace di farne.
    :-)

    RispondiElimina
  2. devi sporcarti le mani, è scienza. Se la scienza la fai senza esperimenti è campata per aria....è fumo....devi vivere far bene e male...ma che lo dico a fare... SONO IDIOTA :D

    RispondiElimina