martedì 4 dicembre 2012

il cielo sopra noi

il cielo sopra noi
è il cielo sopra voi,
ma pperché il nostro piange?
Siam stati cattivi,
poco diplomatici.
Mia madre ha sempre adorato
un dolce siciliano: il diplomatico.
Buonoooo, due sfoglie con dentro la crema.
Un bimbo da piccolo mi disse:
"Da grande voglio fare il diplomatico"
non gli parlai più,
lo isolammo a scuola,
pensavamo fosse pazzo
a voler fare un dolce da grande.
Probabilmente adesso è un sociopatico,
oppure un politico affermato.
Il cielo piange,
sarà le versione a bibita
della manna dal cielo.
Mi son sempre chiesto
leggendo la bibbia,
perché? Prima di tutto.
E poi come cavolo è fatta la manna?
L'ho sempre immaginata confezionata
stile patatine, con la figura di DiO ammiccante:
"Manna dal cielo e da oggi con solo 15 Kcal!
Per un popolo eletto in forma!"
Consumismo mistico. Pubblicità divina.
Il cielo piange e lo farà ancora altre volte
nelle nostre umide vite.
Io di pioggia in moto ne ho presa tanta,
ricordo di averci riso sotto l'acqua,
averci pianto,
averci bestemmiato (grandine!)
ed averci amato (e quindi pianto o riso).
Il cielo piange e nessuno lo consola,
consolato,
sconsolato,
cielodiplomazia,
cielodemocrazia.
"Sebastiano nella vita ti devi far scivolare
i problemi come se avessi l'impermeabile"
Anima K-way rosso fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento