giovedì 9 ottobre 2014

il prezzo dell'amicizia oggi

il prezzo dell'amicizia oggi
e' circa 2 euro e cinquanta cents.
Un caffe'
un dolcetto
una strizzata d'occhio
un'intesa.
Danziamo elegantemente
verso la compostezza.
Mi assopisco alle 22.30
e sogno di assopirmi alle 23
e questo mi causa erezioni
per trasgressioni di altri tempi.
Sotto la pioggia
ti avevo detto ti amo
ma ora non posso piu'
i reumatismi sai.
Incredibile come non riesco a finire un libro
piu' mi coinvolge piu' non lo finisco
mi scassa la minchia la parola fine
Prendo sempre una banana a pranzo
per il pomeriggio
ma siccome poi non la mangio
ho collezioni di banane
a diversa maturazione.
Adoro gettarne una,
come scegliere chi vive o chi muore.
Lager di banane,
esperimenti su banane,
nazisti di banane
sentinelle in piedi di banane
due banane non possono sposarsi
perche' non possono aver figli.
C'entra sempre cristo o comunque son sicuro che riusciamo sempre a farcelo entrare.
Io una volta ho visto un tipo stendere una fune tra due alberi e fare il funambolo e una tipa si e' avvicinata e tipo poi lui aveva quel fascino da artista di strada.
Una volta ho visto un tipo giocare con i birilli e le palle tipo giocoliere e poi tipo una si e' avvicinata e tipo lui aveva questo fascino da giocoliere di strada.
Una volta mi son portato la chitarra ad una scampagnata e tipo appena smettevo di suonare le tipe che si avvicinavano si allontanavano perche' non avevo il fascino da artista di strada bensi' quello del postino.
Il prezzo dell'amicizia oggi soffre di rialzi consistenti
e allora non pago le rate.
Pace
mi faccio pignorare i sentimenti
pigliateveli
ma portatevi anche la dignita'
che tanto serve solo a non far figure di merda
e considerando lo stato attuale delle cose
la piu' grande figura di merda
e' credere che non farne
ti renda migliore.

Nessun commento:

Posta un commento