sabato 18 ottobre 2014

verdi

i miei occhi
diventano verdi
appena uscito
dall'acqua del mare
e io non lo sapevo
perché nessuno si era mai avvicinato per notarlo
neanche mia madre.
E' una cosa che fa piacere
ma che non cambia niente.
Meramente un appunto estetico
che butta un sassolino sul piatto
della bilancia
del giudizio su di me
che rimango
comunque e 
grandemente un 
disadattato.
Mi si chiede il perché
di tantissime cose
ed io faccio spallucce sorridendo 
tanto non capireste.
Che ve lo spiego a fare.
Mi limito a trascendere tutto verso il comico.
Complimenti a chi ha notato questo particolare
in un modo del tutto disinteressato.
Sei un elegante accessorio della mia vita.
Lo siamo tutti nelle vite degli altri:
si chiamano amici tra loro
ma non è vero
siamo oggetti con il cartellino del prezzo sopra.
Fin quando conviene
siamo tutto
poi tanto
poi abbastanza
poi molto
poi un pensiero
poi un "ricordi che risate?"
poi un "auguri di buon natale a te e alla tua famiglia"
poi niente.
Ed io sapendolo
con la pala svuoto ogni cosa
di ogni significato
e appiccico nuove
etichette su ognuno
- buono per una serata in disco
- divertente a cena
- confidente disinteressato
- adora che flirti con lei di fronte al ragazzo
- lamentoso/a da prendere a pillole
Bisogna innegabilmente
essere sinceri arrivati a questo punto
una sola piccola bugia potrebbe farmi cadere.

Nessun commento:

Posta un commento