martedì 22 novembre 2011

A bus to heaven

Ci vuole una frase d'effetto
da piazzare nel sette della mia giornata,
che ci lasci in anaerobiosi qualche secondo.
E' sempre una questione di scelte.
Nel cortile di questo scienziatorio,
c'è un punto di non ritorno,
oltre quello se vedi l'autobus
arrivare alla fermata
devi correre!!
E l'ho fatto, ho corso.
Sentivo tutti e ventinove gli anni
con lo zaino che sbatteva qui e la
sotto l'effetto della stupida inerzia,
col cappuccio della felpa che mi scivolava
e scopriva la pelata sotto la pioggia fredda.
Ci sono quasi, ce la faccio, ce la faccio.
L'autobus riparte.
"Fermaaaa.....Fermaaaa.... come cazzo si dice
in spagnolo.....FERMASS!!! ARRESTETE!!!
ah ecco....STOOOOP....".
Niente da fare, stupido suppostone di metallo.
"STOOOP......MA POOOORCO DIOOO!!!!"
L'autobus frena d'improvviso
e si aprono le porte del paradiso.
Il conducente mi sorride.

Ci vuole una frase ad effetto.
"dio a volte c'è".

Nessun commento:

Posta un commento