mercoledì 8 gennaio 2014

mi piacerebbe

mi piacerebbe saper cosa scrivere dopo questa parola
tutto sembrerebbe estremamente chiaro nella mia testa
tanto da infodere una calma mai provata
una serenità
un sorriso ebete post prandiale
con un occhio mezzo chiuso
ed uno mezzo aperto.
Mi piacerebbe esser bravissimo a scriver canzoni
che suscitano emozioni nella gente
per capire principalmente cosa queste cosiddette emozioni siano
e sarebbe anche ora.
Mi piacerebbe non aver paura dell'altezza
per andar più in alto possibile
e goder di quel capogiro che
invece mi gela le palle
ad una temperatura stile pack artico.
Mi piacerebbe giacere su di un letto
di foglie secche
per far un angelo d'autunno come quelli che si fanno
sulla neve d'inverno.
Mi piacerebbe esser uno di quelli/e
che si metton davanti ad un panorama
e lo disegnano.
Mi piacerebbe veder appesi tutti i miei sbagli
come in una mostra fotografica
divisi in sezioni
ordinati per anno
intensità
conseguenze
per rivederli uno ad uno e farmi delle grasse grasse risate.
Mi piacerebbe esser uno di quei tipi silenziosi
misteriosi
carismatici.
Mi piacerebbe aver detto la cosa giusta al momento giusto
almeno una volta
o al più vorrei ricordarmi se l'ho già fatto
perché proprio non mi sovviene.
Mi piacerebbe dare ad una persona che amo
un consiglio proprio giusto
di quelli realizzanti
che senti una scossa nel midollo spinale
balzi in piedi
e prendi a martellate la vita e la riaggiusti.
Mi piacerebbe aver avuto il coraggio
di dire la verità
ad un paio di persone
invece di nascondermi e fuggir via.
Mi piacerebbe aver la forza di ammettere
che il mio unico grande sogno
non so qual'è
ma credo ci sia
cioè sento vibrare delle cose da tempo
ma ho avuto troppi cassetti nella vita
e non ricordo proprio dove l'ho messo
c'era un sorriso mi pare
una risata di donna
si
no
non so.
Mi piacere saper riassumere le cose in poche parole
perché l'eleganza è tutto nella vita
che se ti prude il culo
bisogna aver tanto autocontrollo
per non grattarselo
e sorridere come fossi una pubblicità di un cazzo di detersivo.

Nessun commento:

Posta un commento