domenica 11 dicembre 2011

30 riflessioni

1) la vita non è una scatola di cioccolatini perchè
mio nonno era diabetico e di cose ne ha viste e fatte.
2) la laurea non fa una persona "intelligente"
ho conosciuto muratori più svegli, colti e saggi di me.
3) la vera scienza esiste solo sui libri.
4) le donne amano l'uomo che ha fiducia di sé,
cominciassero loro ad averne in me poi le seguirei.
5) il tanto caldo e il tanto freddo bruciano nello
stesso modo ma son dolori romanticamente diversi.
6) la musica è l'unica cosa che mi fa ancora
eccitare come un bimbo.
7) se l'egoismo è la chiave per la felicità a me
hanno sbagliato a fare la chiave, serve qualche
limatina qui e la.
8) ho provato ad avere un rapporto con una bolla
di sapone, sarà stato il mio solito immaturo
comportamento, ma è saltato tutto alla fine.
9) i veri amici esistono e volergli bene è l'unica
cosa che so fare.
10) aspetto sempre quel momento in cui
ti guarderò negli occhi e smetteremo
di mentirci e ci diremo addio.
11) la chimica è l'unica cosa finora che
mi fa ancora sognare, per il controllo
sul mondo e sulla realtà che rappresenta,
un controllo che non ho al di fuori di
un laboratorio.
12) a volte sono un pessimo chimico.
13) a volte sono un grande chimico.
14) adoro insegnare la chimica con tutta la passione
con la quale l'ho studiata.
15) credo fermamente che sia il paradiso, che l'inferno
siano qui e adesso e tutto ciò è bellissimo.
16) la medicina e il progresso ci fanno vivere più
a lungo, e non sempre è un bene, soprattutto perché
dipende dal tuo portafoglio.
17) conservo nel portafoglio il foglietto per la donazione
degli organi, fatelo anche voi, a che vi servono da morti?
18) non smetto mai di sperare che un giorno potrò essere padre.
19) mio padre mi ha insegnato che l'onestà sta alla base di tutto.
20) anche a trent'anni, pensare a mio padre e alle sue difficoltà,
mi fa piangere.
21) mia madre ha lo stesso fuoco d'orgoglio che ho nelle mie vene
e ne vado fiero.
22) anni fa ho rinnegato la mia terra, la Sicilia, perché convinto
fosse il buco del culo del mondo, senza speranza. Adesso
ammiro alcune persone che hanno scelto di rimaner li a combattere,
ma non ne condivido la scelta.
23) ho perso i capelli presto, ma tanto non ho mai avuto un taglio
che mi piacesse.
24) la solitudine non è banale da mandar giù, ma quest'anno
ho capito che può essere anche tua amica.
25) aiuto le persone che hanno bisogno e mi preoccupo per loro,
non ho mai chiesto niente in cambio e spesso non ricevendo niente,
ci son cmq rimasto male, non è ipocrisia, credo sia normale.
26) far ridere per delle cose stupide che dico, delle storie,
dei racconti, mi da sempre tanta gioia; far ridere in particolare
un paio di persone che amo, mi rende veramente felice.
27) amo le donne, ma non so come amarle davvero, ancora.
28) ho paura del futuro e della mia profonda ingenuità e
sconsideratezza.
29) mio fratello si chiama Matteo ed è una ragazzo
eccezionale e questo mi fa tirare un sospiro di sollievo.
Amo altre persone come amo lui e sia te S. che te A.
lo sapete perfettamente.
30) Ci son cose di me che non riuscirò mai a cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento