mercoledì 14 dicembre 2011

teatro dava n guardia

Perpuzio tenendosi il petto
insanguinato
parlando sempre più debole
<Perpuzio> "guardami negli occhi Ruttomeo
dimmi che favella perdesti e anco ragione!"
Ruttomeo tace, le mani fra i capelli
come dawson di dawson's creek
in uno dei suoi momenti di tristezza
per non scopare mai.
<Perpuzio>"Ruttomeo comprendi?
L'ora è tarda ed io sprofondo...il mondo
perde i colori e diviene come....Brescia...
in gradazioni di grigio....RUTTOMEO!!!
Onora la mia morte....vai....a...."
Ruttomeo e Perpuzio si guardano,
il primo in lacrime.
<Ruttomeo>"si Perpuzio...amico mio...
fratello....andrò in giro per il mondo
cantando in tua memoria..."
Perpuzio interrompendolo.
<Perpuzio>"no....n...no....sei....
stonato....lascia perder....non dir....
bazzeccolmente puttanate....vai...
per me....a..."
<Ruttomeo>"Andrò sul monte più alto
delle nostre terre....urlerò il tuo nome!
Fratello mio...sangue del mio sangue....
frammento della mia anima!"
Perpuzio fa di no con la testa.
<Perpuzio>"no....ma quante cazzate dici...
ti pare il momento....Ruttttoomeeeooo.....
il mondo....la luce del mattino diviene notte
e le nubi mi avvolgono....cmq son convinto
che tromberei sempre meglio di te anche in
queste condizioni....maa....non rompiamo
questa magia....la mia dipartita sarà presto
dimenticata....già nel prox atto!Ruttomeo...."
Ruttomeo piange copiosamente come
una femminuccia. E' palese che è veramente
un coglione.
<Ruttomeo>"Perpuziooooo non lasciarmi....
il tuo sangue che sgorga...è la mia vita che scompare
con te...."
<Perpuzio>"No testa ripiena di peti di un bizantino ubriaco...
è una emorragia....potevatechiamare anche un'ambulanza....
ma vabbè.....adesso è la fine....la fine di tutto....Ruttomeooooo!!!!
VAI A....farti....fotter...fott....salutamiquellabaldraccadituamadreeeee....."
e con l'ultimo respiro
"La pessst....la pesssst.....vi auguro un controllo fiscale a te e alla tua famiglia"
e reclina il capo e muore
<Ruttomeo>"Fin anco nella morte...le tue parole tagliano
come lama bollente il burro dell'esistenza"
Ruttomeo corre via dalla scena.

Nessun commento:

Posta un commento