mercoledì 22 settembre 2010

Intervista a Ione

D "Salve Ione"
R "Salve caro"
D "lei che tipo di Ione si definirebbe?"
R "Ma, credo doppiamente positivo, sono sempre stato uno ione propositivo e che nn cede mai allo stress, neanche alla pressione osmotica!"
D "di che orientamento politico è?"
R "Ovviamente di centro sinistra dato che a destra ci stanno i non metalli nella tavola periodica... oddio li rispetto e gli voglio bene...ma siamo proprio elementi diversi"
D "Che ruolo ricopre all'interno dell'università italiana?"
R "Sono uno ione precario anche io... sono l'oggetto di molti studi scientifici e di intere lezioni all'università.... ma stiamo attraversando un momento difficile... spesso perdo tutta la mia carica positiva e quando torno a casa la sera mi guardo allo specchio e dico <<Come mi sono ridotto!>>"
D "Qual'è il suo complesso preferito?"
R "Ovviamente i chemical brothers... ma mi piace anche l'EDTA (attenzione bimbi alta chimica)"
D "la sua canzone preferita?"
R "Lithium dei Nirvana....mi dà sempre una carica in più ad inizio giornata"
D "Avete mai avuto qualche relazione con Molecola?"
R "Sono un tipo molto riservato relativamente alla mia vita privata... ma posso dire che ho avuto rapporti complessi con la mia partner lavorativa (attenzione bimbi alta chimica)"
D "ci racconti un po' della sua infanzia"
R "Mio papà ha sempre lavorato in enti governativi... dopo la promozione ha lavorato al ministero degli ESTERI (attenzione altissima chimica).... prima era un acido carbossilico qualunque....Mia invece mamma era un fabbro....io sono cresciuto in giro per il mondo e ho sempre creduto che se nn fai parte della soluzione fai parte del precipitato..."
D "Si rende conto delle stronzate che stiamo dicendo?"
R "Certo che no mi sono laureato a Pisa!"

1 commento:

  1. Il nuovo volto di Ione e Molecola è curato dal nostro Tommaso (tiemme84).

    RispondiElimina